Duo Argus

Giuseppe Cecchin si diploma giovanissimo a Livorno e nel 1989 vince il Concorso come primo violoncello al Teatro Massimo “V. Bellini” di Catania. Nello stesso anno inizia la collaborazione con la violinista fiorentina Laura Sarti con cui forma prima un duo (Duo Vernissage) e poi un piano-trio (Trio Sarti).
Si esibisce anche in concerti per violoncello solo con un repertorio assai originale, che oltre alle Sei Suites di Bach comprende autori ebraici, russi e turchi. E’ l’ unico violoncellista esecutore della Sonata op. 115 per violino solo di Serghey Prokofiev. Suona in duo con la pianista Silvia Mannari eseguendo un repertorio per la sua complessità alla portata di pochi interpreti. Con Dario Atzori suona in duo violoncello chitarra, una formazione rara e molto interessante. Sempre assieme alla violinista Laura Sarti si esibisce in trio con l’organista Stefano Cencetti.

Silvia Mannari ha conseguito il diploma in pianoforte presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida della Prof.ssa Ruth Pardo con la votazione di 10 e lode,la laurea di primo livello in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze e il biennio specialistico in pianoforte con la votazione di 110 e lode presso il Conservatorio Cherubini di Firenze dove ha svolto attività di accompagnamento e musica da camera. Nel 2010 ha conseguito il biennio di secondo livello per la formazione dei docenti nella classe di Pianoforte presso l’Istituto superiore di studi musicali “P. Mascagni” di Livorno. In qualità di pianista preparatore ed accompagnatore collabora con il coro dell’Università di Pisa e la Corale “Città di Pontedera”. E’ insegnante di ruolo presso le scuole secondarie di I° grado a indirizzo musicale della provincia di Pisa e svolge attività concertistica come solista e in ensembles da camera collaborando oltre che con il violoncellista Giuseppe Cecchin anche con molti cantanti lirici. Attualmente continua gli studi di perfezionamento con il M° Giovanni Carmassi.